Spettacolare congiunzione astrale questa sera...

Buone notizie per gli appassionati dei corpi celesti, le affascinanti luci naturali che illuminano le notti d’estate e spiano delicate il nascere degli amori estivi, sono pronte a regalare veri e propri spettacoli in queste sere di fine Giugno,
dove le temperature iniziano ad essere più calde e le notti un po’ più magiche.Immaginate di stare distesi su di un prato a guardare il cielo, milioni di stelle illuminano l’oscurità della notte, e due più prepotenti e luminose, si contendono il posto accanto alla Luna, bene quei due punti luce così evidenti sono Giove e Venere, due pianeti che negli ultimi giorni hanno deciso di farsi notare rincorrendosi nel cielo. Secondo gli astronomi, la sera del 30 Giugno i due pianeti si uniranno in una congiunzione, tanto che guardando verso Ovest, Venere e Giove sembreranno fondersi in un unico grande pianeta luminosissimo. Quella che sembra essere una vera e propria sovrapposizione, è in realtà una semplice illusione ottica, data dalla posizione che al momento entrambe occupano lungo le loro orbite. I due pianeti infatti, in realtà sono separati tra loro da più di 800 milioni di chilometri, ma lo spettacolo che offriranno la notte del 30 Giugno, visibile anche in Australia e paesi orientali il 1 Luglio, è un evento emozionante che si ripeterà soltanto tra un anno, ad Agosto 2016. Per ammirare lo spettacolo, non serviranno oggetti particolari, basterà alzare lo sguardo e farsi sorprendere dalla magia del cielo, il 30 Giugno già al tramonto, sarà ancora più speciale e visibile ad occhio nudo. Nelle ultime sere a contrastare l’incontro dei due “innamorati” Venere e Giove, è stata la Luna, impedendo loro di “unirsi” ma dando vita ad un meraviglioso triangolo che ha illuminato il cielo. Insomma, appassionati di astronomia e romanticoni tutti, tenetevi pronti, il cielo si prepara a lasciarvi senza fiato.



14 commenti:

Anonimo ha detto...

INFO NEWS:

2015; l’anno del contatto alieno
coontatt alien

Gli astronomi hanno trasmesso un messaggio al sistema Altair semplicemente perché la sua vicinanza consentirebbe una risposta "rapida" qualora dovesse esistere qualche forma di vita aliena intelligente.
Ipotizzando una svolta immediata alla ricezione, gli alieni potrebbero rispondere con un "Cin cin", un segnale, che secondo i calcoli, dovrebbe arrivare sulla Terra nel 2015 sotto forma di posta elettronica. Gli astronomi affermano che il messaggio sarà la risposta a un segnale radio precedentemente inviato al sistema solare di Altair un quarto di secolo fa da Hisashi Hirabayashi, un astronomo giapponese.
Secondo il signor Hirabayashi la risposta potrebbe arrivare nel caso in cui gli esseri intelligenti possano aver ricevuto il messaggio decodificato il cui scopo era quello di segnalare la nostra presenza in questo immenso universo.
Vale la pena ricordare che Altair si trova a 16 anni luce dal nostro pianeta. Hisashi Hirabayashi ha lavorato come scienziato presso l'osservatorio astronomico dell'Università di Tokyo.
Al momento questa istituzione si chiama Osservatorio Astronomico Nazionale del Giappone. Nel 1983, insieme al suo collega Masaki Morimoto, ha inviato il messaggio utilizzando un radiotelescopio statunitense. Era il periodo in cui i giapponesi celebravano la festa di Tanabata, una festa tradizionale che segna l'incontro nel cielo notturno di Vega e Altair, due stelle che simboleggiano rispettivamente la dea Orihime e il dio Hikoboshi . Gli astronomi ritengono che il loro messaggio potrebbe essere arrivato a destinazione nel 1999, il cui contenuto comprendeva 13 immagini con delle codifiche binarie. Ogni immagine misurava 71 x 71 pixel e illustrava le caratteristiche del nostro sistema solare, la posizione del nostro pianeta, gli elementi chimici conosciuti, numeri interi e la base della struttura del DNA umano.
Gli scienziati hanno anche cercato di spiegare il modo in cui le forme di vita si sono biologicamente evolute sulla Terra.
Secondo le teorie fornite dal Sig Hirabayashi, qualora un'intelligenza aliena fosse riuscita a interpretare e decodificare il messaggio, non è da escludere che possano aver inviato un messaggio di risposta. Tuttavia, l'astronomo giapponese non nasconde il suo scetticismo su una loro eventuale risposta .
"Credo che gli alieni esistono, ma sono difficili da trovare. Non abbiamo ancora osservato alcun pianeta all'interno del sistema solare di Altair, quindi è altamente improbabile che riceveremo una risposta ", ha dichiarato l'astronomo.
Recentemente le immagini inviate dall'astronomo sono state rese pubbliche, essendo mancato da molti anni.
Morimoto, che lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Nishi-Harima, ha scoperto che tra le altre immagini inviate su Altair c'era una che includeva la formula molecolare dell'etanolo, con i caratteri kanji in riferimento a Kanpai, che è un brindisi giapponese di "evviva!".
Secondo Hirabayashi, l'idea nacque mentre stava sorseggiando un drink. Inoltre egli scherza sul fatto che ci sono poche possibilità che gli alieni possano aver interpretato in modo corretta l'alcolico messaggio.
Fonte di riferimento:beforeitsnews
© Fonte Video: ComputerBooter150
fonti internet

NOTA: altre civilta’ e intelligenze aliene, potrebbero usare sistemi di comunicazione piu’ avanzati e diversi dai segnali radio usati dai terrestri, Potrebbero benissimo, per verificare, mandare navi e sonde verso altri sistemiI solari. Perche’ dovrebbero usare un sistema arcaico e primitivo come le onde radio?!

Anonimo ha detto...

BASTAAAAAA...mi appello al moderatore!fai smettere questo buffone di pubblicare commenti non inerenti agli articoli!!MA CHE MODI SONO?!?!leggo un articolo e il commento è un'altro articolo sempre e solo sugli alieni!!!!ma bastaaaaa!!!se voglio leggere un articolo sugli alieni, ci clicco e lo leggo!!!

Anonimo ha detto...

MA BASTAAAAA CON QUEStO NEGATORE CHE VUOLE METTERE IL BAVAGLIO ! Ci APPELLIAMO AL MODERATORE. LE INFO SONO PER INFORMARE ANCHE SE NON RIGUARDANO IL TEMA DEL POST. COME SI PERMETTE QUESTO DELLE 19,08 DI DARE DEL BUFFONE?! qUELLO CHE VIENE MESSO NON SONO COMMENTI MA INFO.!!!se volevo fare commenti mettevo diversamente. Stai zitto negarore delle 19,08 che stai cercando di mettere il bavaGLIO a chi tratta di ufo e alieni ! Non e' vero???

Anonimo ha detto...

tu sei tutto bruciato!!!!!!!se leggi bene cè scritto "lascia il tuo commento" e non "lascia una info" CAPITO?????siccome io non voglio leggere di ufo, perchè credo sia una grossa stupidaggina(almeno per come la dipingete voi), NON VOGLIO LEGGERLI e tu non sei tenuto a scrivere info su commenti...si chiama SPAM!Piccolo insulso omino rosa!

Anonimo ha detto...

5/maggio/2015-Messico
La più grande farsa tra tutte quelle compite dai pro alieni:
Incassati più di 6 milioni di dollari e divisi tra gli organizzatori, per la esposizione dell'alieno di roswell.
Purtroppo era una foto di una mummia del 47(un bambino di due anni nativo americano, del museo della california, recentemente sepolto e riconsegnato agli attuali familiari!
Complimenti ufologi...SIETE I MIGLIORI TRUFFATORI ;)

Anonimo ha detto...

08:37 SEI UN BUFFONE AHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10:46: sei un ipocreta! perche? perche' i post che vengono messi in questo blog, sono tutta roba riciclata provenienti da altri siti e blog, anche siti pseudo-ufologici. Se non e' una cosa da spaim anche questa, che cos'e' ???? Ipocreta!

Anonimo ha detto...

...e le stelle stanno a guardare... mentre i barconi continuano ad arrivare... continuate pure a scannarvi verbalmente tra pro e contro gli ufo e intanto la nostra "cara" classe politica,zerbino dei poteri forti, ci sta distruggendo sotto ogni aspetto. Ma tanto si sà come vanno normalmente le cose,si guarda il dito e non si guarda la Luna. Oppure si guarda al poveraccio che arriva e non si guarda ai burattinai che muovono i fili dall'alto e che vogliono lo scempio totale del nostro ex bel paese e del nostro popolo.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23,35:

quello che citi sono problemi insignificanti da status quo' vigente e che servono solo a sviare dai veri problemi epocali del genere umano. non immagini neanche lontanamnte che cosa succederebbe se avvenisse un contatto o incontro con una civilta' aliena piu' evoluta! Sarebbe l'inizio del cambiamento globale e planetario! Niente e nulla sarebbe piu' come prima! Questa considerazione non sei tuttavia in grado di concepirla neanche lontanamente!

Anonimo ha detto...

16:03 mi sa tanto che tu non vedi l'ora di un cambio epocale, forse perchè la tua vita è piatta quanto un CD, purtroppo per te in questo mondo cè tanta gente che vive e cerca di migliorare il suo stato, senza aspettare che qualcosa cadi dal cielo(riferimento azzeccatisssimo), ti consiglio di lasciar perdere l'attesa del contatto...quasi sicuramente morirai(per età..non auguro mica la morte) senza vedere o sentire ciò!
fidati pensa al tuo domani e non al domani planetario infausto....o forse questa considerazione non sei in grado di concepirla neanche lontanamente??? :)

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 16,43; te invece nello status quo attualmente vigente ci sguazzi molto bene...non e' vero? Uno status quo che fa comodo a molti...te compreso! Ma con gli eventi infausti che accadranno su questo pianeta da qui' a non molto, ti indurranno a ricrederti...se ci sarai ancora! E lascia perdere le cose di questo mondo di guerre e violenze a tutti i livelli... che sara' meglio! p.s. dopo migliaia di anni di travagli innominabili, e' venuto il tempo storico di fare un cambiamento evolutivo per tutta la razza umana. E questo cambiamento evolutivo lo possono innescare solo le intelligenze aliene. Ma a questo te non ci arrivi, perche la tua logica te lo impedisce! Stai bene e vivi a lungo!

Anonimo ha detto...

ahahaha...oddio come stai fuori di melone!!!:D quindi tu credi davvero che "intelligenze aliene" innescheranno un cambio evolutivo nei prossimi anni???ahahahah, allora ti auguro un buon cambiamento evolutivo ahaha!

GENTE...ECCO CHI SI CELA DIETRO A UFOLOGI E AMMIRATORI DI UFO....GENTE MALATA! LEGGETE IL COMMENTO PRECEDENTE CHE E' DI UNA CIALTRONAGGINE UNICA :D

Già me lo vedo col cappellino con le antenne e la bandierina aliena a inneggiare agli omini verdi in mezzo a un bosco sperduto!ahahahahah

PS: grazie di farmi ridere di gusto :)

PPS: tanto per far ragionare lo sprovveduto del commento precedente...ma in più di 2000 anni di storia umana, composta da guerre, carestie, catastrofi e tante altre cose che anno decimato il mondo più e più volte(per colpa dell'uomo), perchè dovrebbero uscire allo scoperto adesso???...PERCHE' ESISTI TU???ahahahah...vai a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

Anonimo ha detto...

anonimo delle 22:03: sei il solito anonimo spregevole nemico della causa ufologica che spunta fuori come uno sciacallo per insultare chi la vede in altro modo. TE VINVECE SEI MALATO DI STATUS QUO' ATTUALMENTE VIGENTE! CHE FA COMODO ANCHE A TE E TUTTI QUELLI COME TE! INUTILE DISCUTERE CON DEGLI OTTUSI RETROGRADI DALLA METALITA' OPACA COME TE- MERITI SOLO DISPREZZO! MA VAI TE A REMENGO!!!

Anonimo ha detto...

09:27 ma ti rendi conto di che cosa dici???!!che gli alieni arriveranno sulla terra!Questa a casa mia non si chiama informazione...ma che scrivo a fare...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny