“La cannabis uccide il cancro”: il video del biologo molecolare che spiega perché

cannabis medica
Continua il dibattito sulle proprietà della cannabis come cura alternativa ai farmaci chemioterapici. Tra governi e teorie proibizioniste, continuano a farsi strada le ricerche scientifiche che rimarcano i poteri terapeutici della cannabis. In barba agli interessi delle grandi industrie farmaceutiche.


Abbiamo già abbondantemente discusso e argomentato una serie di studi che attestano la validità della cannabis in rapporto alle più nocive e tradizionali tecniche di chemioterapia

Oggi, proponiamo un video molto interessante in cui la dottoressa Christina Sanchez, biologo molecolare presso l’Università Complutense di Madrid, che da anni ormai studia gli effetti antitumorali del THC, spiega esattamente come questo componente uccida del tutto le cellule tumorali, senza alcun effetto negativo per le cellule sane.

Già diversi anni fa, all’Università di Madrid, la dottoressa Sanchez si era imbattuta casualmente negli effetti antitumorali del THC. Mentre stava studiando il metabolismo cellulare, si era accorta della capacità del tetraidrocannabinolo (THC) di uccidere le cellule tumorali di un cancro al cervello.

Come ben sappiamo, studi successivi in diversi Paesi avrebbero mostrato che il THC e altri composti derivati dalla marijuana, noti come “cannabinoidi”, sono efficaci non solo per la gestione dei sintomi collegati al cancro (nausea, dolore, perdita di appetito, affaticamento), ma conferiscono un effetto antitumorale diretto.

Le parole della dottoressa Sanchez si aggiungono ai lavori di altri scienziati, come il britannico Wai Liu, oncologo presso l’Università di scuola medica di Londra St. George.

In una sua ricerca, Liu rivela  il potere anticancro del THC e come questa sostanza possa significativamente bloccare i percorsi di crescita dei tumori.

Liu avrebbe sottolineato anche che le aziende farmaceutiche spendono miliardi in farmaci che fanno la stessa cosa che fa questa pianta che, invece, cresce naturalmente.

Ma vediamo il video della dottoressa Sanchez.

Nel video la dott. Sanchez spiega esattamente come il THC elimina le cellule tumorali, attivando i recettori dei cannabinoidi del corpo, creando altri endocannabinoidi, senza generare effetti psicoattivi.

Liu aveva già spiegato che “ci sono un sacco di tumori che dovrebbero rispondere abbastanza bene a questi agenti della Cannabis. Se pensiamo che le compagnie farmaceutiche spendono miliardi di sterline cercando di sviluppare nuovi farmaci, che hanno come target questi percorsi, quando la Cannabis fa esattamente la stessa cosa. Abbiamo qualcosa, prodotto naturalmente, che incide sugli stessi percorsi affrontati dai farmaci che costano miliardi”.

Tutto questo avviene in un momento importante, in cui diversi Paesi stanno iniziando a non considerare più la cannabis una droga illegale. Una classificazione erronea su una pianta per la quale esistono numerosi brevetti.

Il Brevetto N° US 6630507 B1, per esempio, parla di cannabinoidi come antiossidanti e neuroprotettivi: “I cannabinoidi si trovano ad avere particolare applicazione come neuroprotettivi, per esempio nel limitare il danno neurologico a seguito di insulti ischemici, come ictus o trauma, o per il trattamento di malattie neurologiche, come il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson e la demenza HIV.”

Per completezza, alleghiamo qui un altro video in cui una serie di professionisti spiega e rimarca il ruolo del THC nella cura del cancro:



Il mondo ha percorso veramente una lunga strada per imparare ad accettare questa pianta come una medicina piuttosto che come una sostanza nociva. Sempre più persone, comunque, stanno iniziando a capire e prendere consapevolezza sulla questione.

(Foto: utente Flickr MarihuanayMedicina)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma scusate l'ignoranza eh, ma non vi puzza nemmeno lontanamente il fatto che in italia vogliono legalizzarla? C'è un governo in italia ineletto democraticamente, piazzato lì da lobby come le grandi case farmaceutiche che fanno bivacco nelle grandi logge massoniche internazionali, dove dicono di essere totalmente laici e atei ma intanto praticano il satanismo. E che fanno questi dopo tutto quello che combinano? Mettono a disposizione di tutti una medicina naturale che bloccherebbe l'enorme, gigantesco business che c'è attorno alle malattie tumorali? Io boh..., lasciamo perdere perché veramente mi viene il latte ai co.....i! Non è che magari stiamo cercando una scusa per far diventare una volta per tutte il popolino come una massa informe di zombie?!! Così facendo loro saranno totalmente indisturbati? F

Anonimo ha detto...

Concordo con te F. E poi aggiungo,se uccide il cancro allora è dannosa...

Anonimo ha detto...

Mi sembra che gli altri paesi in cui sia legale non siano zombie!E cmq, prima delle medicine cè di mezzo molto altro, combustibile, materiali edili, tessili, ecc ed infine l'uso ricreativo, per la salute la inserisco dopo i combustibili, perchè già vendono i cannabinoidi artificiali nelle medicine e cmq se te la fumi(dico fumare, ma parlo di assumere le esalazioni della cannabis senza combustione) non è che hai assunto i cannabinoidi che ti servono per la malattia in quantità utili, ma assumi TUTTI i cannabinoidi(ne sono tanti) e altre sostanze messe insieme, con quantità singolarmente povere...per avere un effetto medico dovresti sovraddosare TROPPO e assumeresti tante altre cose(rischieresti di farti male quasi sicuramente invece di curarti), quindi no...fumare non vuol dire togliere i tumori di torno, magari curi molte cose a lungo termine e forse ti proteggi un pò, ma niente che si avvicini ad una medicina immagino!
Quindi andrebbe sempre trattata dalle case farmaceutiche, o per lo meno trattata con strumenti costosi, che a casa non potresti avere per farti delle dosi giuste e mirate.
Però credo che forse un pò di cannabinoidi naturali, facciano bene al corpo e forse elimineresti parecchie influenze o altro, magari assumendole senza combustione, ma con vaporizzazione con questo attrezzo: http://www.cannabisterapeutica.info/2013/06/21/la-vaporizzazione-un-metodo-efficace-per-assumere-cannabinoidi/
Poi la si usa in modo naturale(fumandola o vaporizzandola) anche per le inappetenze e come antidolorifico.....insomma credo che abbia mille usi e forse ne siamo tutti a conoscenza.

Ps:credo che ne passeranno ancora di anni prima della legalizzazione.
PPs: l'acool ha reso il popolo intero una massa di zombie? no...cè chi non beve(io non bevo nulla perchè non mi piace, tranne quando mi costringono grrrrr), stessa cosa per la cannabis immagino.E cmq, sono sempre più convinto che faccia peggio 2-3 bicchieri di birra/vino che nà mezza canna :D

Anonimo ha detto...

Ragazzi giustamente ognuno sarà pur libero di fare ciò che vuole della propria vita, quindi se amate uccidervi di cannoni dalla mattina alla sera perché vi sentite più felici, sereni, rilassati, ecc., nessuno obbietta. Ma non parlatemi di uso terapeutico miracoloso perché non è così! Conosco “personalmente” un ragazzo che adesso ha 28-29 anni se non ricordo male, la prima mazzata gli è arivata all'eta di 18 anni, quando gli diagnosticarono diversi tumori muscolari (non conosco bene il termine, comunque si attaccavano ai muscoli della schiena). Inutile dirvi che si sottopose alla chemioterapia. Ad ogni modo, il ragazzo reagì male a questa cosa, prendendosela con il mondo intero, religioni, ecc, così iniziò a fumare come un dannato “maria” dalla “mattina alla sera”, e va avanti così da anni, praticamente è un tossico di cannabis (ripeto, fuma tanta maria).

Ora, stando a quanto affemano i vari sapientoni questo mio amico dovrebbe essere fuori pericolo, ma non è così, qualche giorno fa ho saputo che ha due tumori maligni, uno sul collo e l'altro sulla guancia. Perciò, smettetela di raccontare cazzate!

L'erba non è miracolosa, probabilmente allunga la vita dei pazienti ma non “distrugge le cellule tumorali”, mettevelo bene in testa!

Non illudete la povera gente! Anche io sono favorevole delle cure alternative, ma non esageriamo con i miracoli...

Anonimo ha detto...

10:50...ma che ti dice la testa, fumare dalla mattina alla sera erba (quantita che non sono testate) con centinaia di cannabinoidi diversi e altre sostanze, con elemnti provenienti dalla combustione che fanno male ecc ecc E' OVVIO CHE NON CURI NULLA(o quasi forse), ma studiarla e creare cannabinoidi naturali e mirati per una cura...FORSE SI, ma è illegale e questi studi e queste medicine(all'estero ci sono ma in italia sono bandite) in italia non esistono!
Se solo con la testimonianza del tuo amico, che come dici fuma dalla mattina alla sera sbagliando, fai questa conclusione...è sbagliato.

Anonimo ha detto...

per curarsi con la canapa non serve fumare da mattina a sera,si può assumere anche in altri modi evitando danni da fumo,in primis con l'olio di canapa via orale,inoltre per evitare gli effetti del thc che può dare euforia,ad uso medico viene utilizzata erba o estratti ad elevato contenuto di cbd,adatto alla cura di diverse malattie,e in alcuni,e ripeto "alcuni",casi anche il cancro..comunque mi piacerebbe vedere chi fa più danni in giro,se uno che è ubriaco o uno che si fuma 3 cyloom di fila,credo l'ubriaco!!

Anonimo ha detto...

22:25 ti appoggio!
Ho visto amici dopo aver fumato, guidare bene e andare anche più piano del dovuto per la paura di poter far del male a se e agli altri, invece ho visto altri amici ubriachi guidare da matti in preda all'euforia e trasgredire qualunque divieto...fino a che non siamo entrati con l'audi dentro il giardino di una famiglia!!!!
La cannabis non da stati di euforia, l'acool la dà; la cannabis da principalmente stati di calma e di voglia di rilassarsi...difficilmente fai il pazzo se ti fai due tiri...a differenza dell'acool!
Poi ovvio...tutto fa male se in dosi eccessivi, a volte anche senza dosi eccessive se si parla di droghe pesanti o veleni.Prendete la camomilla....fattene 4 la sera poi vediamo in che condizioni stai, o fatti 4 caffè di seguito, oppure mangia tanta carne e poi fatti le analisi.....tutto fa male se in dosi eccessive.

simosan ha detto...

Tutta questa sicurezza nel dire non cura niente...ma andate a documentarvi meglio, piuttosto che sparare a zero senza sapere cosa dite. Ci sono persone che hanno curato il cancro con l'olio di cannabis, persone con malattie neuroimmuni che dopo l'assunzione di cannabis (fumando, ma anche ingerendo con tisane o ottimi dolcetti) hanno magicamente visto dei miglioramenti mai ottenuti in precedenza con nessun altro farmaco, bambini epilettici che dopo l'assunzione di olio di cannabis hanno miracolosamente visto diminuire progressivamente gli attacchi..non so, vi serve altro? Conosco persone che soffrivamo d'asma e guarda caso proprio dopo aver iniziato a fumare quella robaccia non hanno più avuto attacchi...Per me è già abbastanza da gridare al miracolo.
Se mai la legalizzeranno in Italia è perchè lo faranno in modo che sia legale solo e soltanto quella medica, e che costi tanti tanti ma tanti soldi. Tutto questo accanimento per una cosa che se davvero approfondita potrebbe salvare o per lo meno migliorare la qualità della vita di migliaia di malati...io non vi capisco.

Anonimo ha detto...

Hello spettatori in tutto il mondo, io sono Robben Louisara, voglio testimoniare di quello che ha fatto Rick Cannabis olio per me e tutta la mia famiglia. La mia figlia e suo marito stavano avendo una malattia molto noti e gravi chiamato il cancro al seno e mio marito aveva Tumore al cervello, la mia condizione figlia era insopportabile e mio marito aveva smettere di lavorare a causa della sua infezione tumore al cervello che è stato supponiamo di ucciderlo lo scorso anno. Questo malattie avevano fatto la mia famiglia da dimorava a dolori per gli anni passati fino a quando mi è stato consigliato di ottenere l'olio Rick Cannabis dal nostro infermiere di famiglia che ci ha dato il contatto che si trova su: ricksimpsoncannabisoil@outlook.com o THC-cbdcannabisoil @ Outlook. com

Ho informato su mia figlia e marito situazione, ha dato la mia famiglia incoraggiamento senza fine e imperitura speranza di un tranquillo saremmo diventati una volta di più dopo la mia famiglia ha completato il trattamento.

Al 27/10/2015 sono entrato in possesso sulla Rick Cannabis olio che mio marito e figlia ha iniziato immediatamente il trattamento, dopo quattro mesi di utilizzo dell'olio di cannabis Rick, mi congratulo con il mondo ad unirsi e condividere la mia gioia del restauro del mio famiglia alla normalità di un indurimento successo di mia figlia e marito malattie.

E 'con gratitudine che sto informando il mondo che il mio cancro al seno la figlia e il mio tumore al cervello marito è stato curato con successo con Rick Cannabis olio che personalmente ordine a: ricksimpsoncannabisoil@outlook.com, non ho mai pensato che la mia famiglia sarà One avere una vita migliore, come si usa per essere, ma oggi la gioia è al di là di ciò che le parole possono esprimere. Un meraviglioso dono della vita è tornato e noi stiamo facendo un passo nella nuova era con tanta gioia e pace nella condizione di buona salute.

La mia famiglia è stata restaurata da Rick Cannabis olio che non saremmo in grado di grazie a parole, ma voglio questo uomo per sapere che la nostra passione per il suo sforzo brucia con gratitudine, pace e amore.

spettatori in tutto, c'è ancora speranza oltre i tuoi pensieri in qualunque condizione di salute si trova la vostra auto, una presa sul Rick cannabis Oil risolverà i vostri dolori e lacrime, su: ricksimpsoncannabisoil@outlook.com o thc-cbdcannabisoil@outlook.com

Si può vedere che io sia venuto a rendersi conto che il vero amore permette ad altri di volare, quando vogliono volare. Quando il loro viaggio è appena iniziato e le lezioni d'amore incondizionato sono state soddisfatte. Così ho posto la mia amata figlia e suo marito nelle braccia di Dio e piangere con tale gratitudine per la benedizione Rick ha portato e per la rimozione i dolori dalla nostra vita di. gli spettatori sono invitati a contattare Rick Team: ricksimpsoncannabisoil@outlook.com o thc-cbdcannabisoil@outlook.com

Grazie signore Rick.

Robben louisara

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny