Il Melograno ha spiccate proprietà antitumorali e antinfiammatorie

Il Melograno è un frutto conosciuto da sempre per le sue grandi proprietà benefiche. Probabilmente questo frutto è originario dell'Asia, ma oggi viene coltivato in tutto il Mediterraneo e nelle Americhe del Nord. 
Fin dall'antichità il melograno era simbolo di longevità e abbondanza, poichè sono tante le sue proprietà curative. Come viene ben spiegato in questo video, gli studi scientifici attuali hanno confermato le sue proprietà: il melograno è un potente antitumorale. Grazie, infatti, alla presenza di sostanze quali l'acido ellagico e i flavonoidi, è in grado di contrastare la formazioni di tumori. Contrasta infatti la formazione dei vasi sanguigni attorno alla cellule tumorali e rallenta la metastasi. Il melograno è in grado di prevenire tumori al seno, alla prostata, alla pelle e ai polmoni. 
Queste sostanze lo rendono anche un ottimo antinfiammatorio naturale, molto potente ma privo di tutti gli effetti collaterali che hanno i farmaci. 
Chi assume regolarmente il succo di melograno ottiene davvero tanti benefici. Infatti, il melograno è anche un antidiabetico, un detossificante e un ipotensivo.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny