Misteriosa sfera di luce appare sopra i cieli di Canberra

Un evento strabiliante nei cieli autraliani, un bagliore improvviso che ha illuminato la notte,non sono ancora certe le cause del raro fenomeno atmosferico.

Secondo gli scienziati si tratterebbe di un “fulmine globulare” quello apparso nei cieli di Canberra
(Australia) sabato notte nel corso di una tempesta. Il fenomeno atmosferico, alquanto raro, è stato documentato da un video postato su youtube da Johnson Thompson. Nel filmato, si vede una sfera luminosa fare una breve apparizione in cielo per poi svanire subito dopo.

2 commenti:

  1. Centro Ricerche//////

    Notizie e informaziomi:

    Gli scienziati ritengono di aver scoperto il luogo dove gli alieni potrebbero nascondersi
    galassia
    Ai margini della nostra galassia, a 100.000 anni luce di distanza, massicci, densi ammassi di stelle pullulano quel tratto di cielo in un festoso e poliedrico raggruppamento interstellare. E 'qui che, secondo gli astrofisici dell'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics, potremmo trovare un giorno delle forme di vita intelligente.
    Rensponsabile del CFA, Rosanne Di Stefano ha proposto questa ipotesi durante una riunione tenutasi presso l' American Astronomical Society, durante la quale ha illustrato questa incredibile teoria particolarmente inusuale per la comunità scientifica . Senza dubbio trovare nell'universo vita intelligente pari alla nostra rappresenta una possibilità su un milione nonostante che ci fossero 150 ammassi globulari nella Via Lattea, e che ciascuno di questi è costituito da circa un milione di stelle distanti 100 milioni di anni luce.
    Inoltre, questi ammassi sono molto vecchi visto che per 10 miliardi di anni sono rimasti costantemente stabili, nel senso che non hanno subiti cataclismi stellari come quelli provocati dai raggi gamma che avrebbero potuto distruggere gli eventuali pianeti abitabili.
    Probabilmente questi ammassi globulari sono affollati da pianeti due volte più vecchi della nostra Terra, ai quali sarebbero occorsi altri miliardi anni per svilupparsi. Il paradosso di Fermi, una teoria che non esclude la possibile esistenza di vita aliena oltre la nostra non ci ha ancora permesso di ottenere una conferma tangibile su quanto ipotizzato dallo scienziato italiano in merito alla presenza di cluster riconducibili a eventuali Pianeti X. Ad oggi, solo un pianeta è stato individuato all'interno di un ammasso globulare. Ciò può essere dovuto, secondo le vigenti teorie, al fatto che gli ammassi globulari nella nostra galassia sono sprovvisti di quegli elementi pesanti attraverso i quali dare il via alla formazione di pianeti stabili.
    fine prima parte

    RispondiElimina
  2. seconda parte

    Rosanne DiStefano e il suo collega, Alak Ray dell'Istituto Tata per la ricerca fondamentale a Mumbai, ha dichiarato che è prematuro dire che non ci sono pianeti in questi cluster. Pianeti extrasolari, o pianeti che orbitano attorno a stelle diverse dalla nostra, sono stati individuati nelle vicinanze di stelle che posseggono solo un decimo degli elementi pesanti del nostro sole.
    Infatti, se in questi ammassi globulari dovessero nascondersi dei pianeti, molto probabilmente essi saranno molto vicini tra di loro. Ciò significa che questi pianeti possono comunicare tra di loro molto più facilmente rispetto alla Terra. "Noi lo chiamiamo ammasso globulare opportunistico " ha affermato Rosanne DiStefano. "L'invio di una trasmissione tra le stelle non avrebbe impiegato più tempo rispetto a quello che sarebbe dovuto occorrere per spedire una lettera dagli Stati Uniti verso l'Europa nel 18° secolo."
    Quindi è possibile che la Terra stia perdendo una grande partita galattica giocata sul bordo della Via Lattea con delle civiltà intelligenti che collaborano tra loro per espandere notevolmente la loro sfera d'influenza il più lontano possibile nell'universo. Secondo Robin Hanson, ricercatore associato presso la Oxford University of Humanity Institute, questa grande opportunità è andata persa per via della nostra incomprensione sulla vera struttura dell'universo .
    "Se ci fossero veramente delle intelligenze distanti migliaia di anni luce dalla Terra, queste potrebbero aver vagato attraverso le profondità galattiche per milioni se non miliardi di anni", ha dichiarato Mic.
    "Qualora qualcuna di queste intelligenze fosse riuscita a sopravvivere là fuori, allora vuol dire che probabilmente avrebbe avuto tutto il tempo necessario per mettere a punto delle nuove e avanzatissime tecnologie. Se proprio dovessero esistere altre civiltà all'interno di grappoli globulari, allora vorrà dire che tale distanza non ha rappresentato un ostacolo affinché gli abitanti di queti mondi potessero svilupparsi economicamente e socialmente. "
    Fonte di riferimento:mic.com

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny