Pescara: sempre piu’ famiglie vivono in auto, i vigili le stanno sequestrando – video



Sempre più le famiglie in difficoltà a Pescara che dormono nell’auto. Ad una di esse la vettura è stata però sequestrata dalle forze dell’ordine.
Erano senza soldi per rinnovare l’assicurazione. Il caso rivelato su Rete8 dalla onlus “On The Road”.

Hanno pudore anche nel richiedere ricovero nel dormitorio della Caritas, e dunque -rimasti senza reddito e senza un tetto- dormono in auto nei dintorni della stazione di Pescara. Il fenomeno riguarda un numero sempre crescente di famiglie italiane, anche della middle-class cadute in povertà per gli effetti della crisi, ed è confermato dagli operatori della associazione On The Road Onlus, che gestisce il centro di assistenza Train de Vie presso la stazione ferroviaria di Pescara Centrale.
“Questa tipologia di invisibili” -ha spiegato Antonello Salvatore di On The Road ieri durante la trasmissione di Rete8 “I Fatti e le opinioni”- si accresce sempre più negli ultimi tempi. Non volendo subire l’umiliazione dell’avvenuto decadimento sociale, rifiutano anche le nostre forme di assistenza e il pernottamento nelle strutture di accoglienza. Girano attorno alla stazione. La notte si stringono tra le coperte nelle auto e dormono lì. L’autovettura resta il loro unico bene. Ma è capitato anche in un quartiere di Pescara-ha rivelato Salvatore- che non avendo potuto pagare il rinnovo dell’assicurazione, se la siano vista sequestrare dai vigili urbani”.
La denuncia choc di On the Road negli studi di Rete8

1 commento:

Anonimo ha detto...

Queste sono cose che mi fanno ribollire di rabbia e che poi portano anche a prendersela magari ingiustamente con chi non centra nulla. Ma ricordiamoci sempre che c'è un interesse dall'alto dei poteri forti ad impoverire la classe media(se ancora si può parlare di classe media )italiana e a scatenare guerre tra poveri. Divide et Impera!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny