GIGANTESCO CORPO CELESTE TRANSITA DAVANTI AL SOLE. COSA STA SUCCEDENDO?

Le affascinanti immagini di una gigantesca sfera sono state catturate dalle telecamere della sonda solare STEREO. Secondo i cacciatori di anomalie, potrebbe trattarsi di un pianeta errante, mentre la Nasa ritiene che si tratta semplicemente di un errore nei dati. Eppure, mancano alcuni fotogrammi...

Una gigantesca sfera blu ha catturato l’attenzione dei cacciatori di anomalie spaziali.

Le sconcertanti immagini sono state catturate il 17 novembre 20016 dalla sonda solare STEREO della Nasa in orbita attorno al Sole e si possono agevolmente trovare sul sito ufficiale del telescopio, selezionando le immagini dello strumento “Ahead HI1”.

Nelle immagini dello strumento Ahead HI1, in genere viene mostrato solo il vento solare prodotto dalla nostra stella, mentre in questo caso una gigantesca sfera blu ha fatto capolino nelle immagini del 17 novembre.

La normale visuale dello strumento Ahead HI1 (Nasa).

L’anomalia è stata scovata dall’utente facebook Pamela Johnson, la quale sostiene che al passaggio del gigantesco oggetto il Sole abbia in qualche modo reagito e che tale evento sia stato occultato dalla Nasa.

Sul sito ufficiale del telescopio solare, infatti, mancano i fotogrammi del del 15 e 16 novembre, nei quali si noterebbe la reazione del Sole in prossimità dell’evento del 17 novembre.

L’oggetto arriva da sinistra, scrive la Johnson nel suo post, provocando la reazione del Sole. Inoltre, tra le immagini postate c’è né una che mostrerebbe il tentativo di occultamento della Nasa.

Le immagini sono state presto notate dall’utente di youtube UFOmania, il quale ha realizzato un video che ha raggiunto quasi mezzo milione di visualizzazioni, nonché scatenato l’eterno dibattito tra scettici e possibilisti.

Tra i possibilisti, va segnalata l’opinione di coloro che credono che l’anomalia possa essere attribuita al passaggio di un “pianeta interstellare”, un corpo celeste avente una massa equivalente a quella di un pianeta, ma non legato gravitazionalmente a nessuna stella.

Questi corpi celesti si muovono dunque nello spazio interstellare come oggetti indipendenti da qualsiasi sistema planetario, il che giustifica l’appellativo di pianeta orfano attribuito a volte, in maniera alternativa, a questo tipo di oggetti.

È inutile dire che un impatto della Terra con un oggetto del genere sarebbe catastrofico. Questo spiegherebbe il tentativo da parte della Nasa di occultare il transito pericolosamente ravvicinato, onde evitare il panico.

Naturalmente, tra i possibilisti c’è anche chi ritiene che possa trattarsi dell’intramontabile Nibiru, oppure di un UFO tipo “Morte Nera” di Star Wars.

Di fronte alle pressanti richieste di spiegazione, la Nasa ha rilasciato un comunicato nel quale viene spiegato che le bizzarre immagini sono dovute ad un sovraccarico del sistema.

Le immagini di STEREO vengono create con un gran numero di esposizioni sommate tra loro. In questo caso, la sfera visibile nelle immagini del 17 novembre non è altro che un’immagine del Sole sovrapposta a quelle normalmente prodotte dallo strumento Ahead HI1.

Ma come era facile aspettarsi, il comunicato della Nasa non è bastato a placare gli animi.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Più che di anomalie spaziali in questo caso io parlerei di BALLE SPAZIALI! In questo caso concordo pienamente con la spiegazione fornita dalla NASA!

Anonimo ha detto...

Cosa sta succedendo ... Sconcertanti... Mai dai ... datti una calmata ... Prima di scrivere in modo così esagerato prenditi una camomilla! Ti sei svegliato ora??? Sono anni che sfere del genere si vedono vicino al Sole !!! Giuda ballerino!!!

Anonimo ha detto...

Infatti concordo pienamente con te 14:45! Falso articolo sensazionalistico!!!

Anonimo ha detto...

Siete una legione di Trolls o disinformati. Possono essere navi aliene o la presenza di minuti, qui alcune info: http://www.segnidalcielo.it/misteriosa-sfera-massiva-ricompare-vicino-al-sole-le-immagini-della-sonda-stereo-della-nasa - http://cospirazioniecomplotti.blogspot.it/2015/10/cose-realmente-nibiru.html - http://luniversovibra.altervista.org/avvistato-oggetto-gigante-nei-pressi-di-saturno-nibiru/

Anonimo ha detto...

http://luniversovibra.altervista.org/ufo-massivo-cinque-volte-il-diametro-del-sole-devia-lattivita-solare/

Anonimo ha detto...

Io credo al vaticano alla NASA ai governi ai massoni ai militari e ai preti... Che ci dicono solo la verità xche ci voglio tando tando bene... E ci tengono a noi pecore

Anonimo ha detto...

Sono quelle 14.45 e sono felice di essere un trolls se questo significa ragionare con la propria testa. Lo so che sono navi aliene! È il tono dell'articolo il male... Scredita la verità che i media servi ci nascondono!! Miseriaccia finitela di scrivere con un tono cosi, scriviti si ma in modo più sobrio.., acquistate in credibilità !

Unknown ha detto...

Secondo me sono gli hacker russi..

Altharel ha detto...

Beeehehehehehhhhh!!!!!!!...

filippo ha detto...

Strano che con la tecnologia di oggi quando c'è qualche fenomeno strano le foto sembrano degli anni 60.

Anonimo ha detto...

bravo Filippo infatti il sole è rovesciato e sicuramente quel buco è un difetto di tutta l'immagine che evidentemente non è corretta....ma poi....ancora con gli alieni???se esistono perchè dovrebbero farsi vedere proprio adesso quando se ne parla già dal secolo scorso?e se fosse nibiru a quest'ora non saremmo qui a parlarne hahahaa è la stessa immagine di cui si parlava poco tempo fa che è una sovrapposizione...infatti accanto al globo rovesciato c'è il sole vero in posizione corretta e,vedendo l'immagine tutta insieme,uscirono video che parlavano di sfera vicino al sole,quando si vedeva benissimo che quella sfera era il sole stesso ma messo di traverso.Se nibiru esiste veramente si vede solo all'infrarosso e se fosse vicino già avrebbe sconvolto tutto,inoltre pare che venga da sud quindi vicino al sole non può esserci proprio niente...ancora.

Anonimo ha detto...

http://www.mydailyinformer.com/nibiru-fragment-to-strike-earth-in-february-says-russian-astronomer/

Anonimo ha detto...

Grazie 22:21 e grazie TRT! Ella91 <3

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny