Due forti boati fanno tremare il nord della Sardegna e nessuno sa ancora perche'

Due forti boati, percepiti a poca distanza l'uno dall'altro, da Olbia fino alla Costa Smeralda hanno creato l'allarme fra la popolazione. In poco tempo le segnalazioni di decine di utenti hanno invaso le bacheche
dei social network creando un effetto a catena in un crescendo fra curiosità e preoccupazione.
    In molti hanno dichiarato di aver sentito la terra tremare mentre, secondo alcune testimonianze, i boati sarebbero stati percepiti anche lungo la costa fra Palau e Arzachena.
    Dalle verifiche di Vigili del fuoco, Capitaneria di porto e Carabinieri si è poi appreso che la zona del Nord Sardegna non è stata interessata da nessun fenomeno tellurico, e neppure ci sono stati brillamenti a mare nonostante l'ordinanza del ministero della Difesa prevedesse questo tipo di attività nello specchio d'acqua di competenza di La Maddalena.
    "Il boato percepito a Olbia - spiega il comandate dei carabinieri di Olbia Saverio Aucello - è con molta probabilità dovuto ai lavori di sbancamento tramite cariche esplosive nell'area prospiciente l'aeroporto di Olbia per la costruzione del nuovo parco commerciale".

Fonte Ansa

1 commento:

Anonimo ha detto...

sara caduto qualcosa dal cielo??

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny