Terremoto, scossa 3.1 tra Piemonte e Liguria

14 nov 2013 - Epicentro in provincia di Genova. Non si registrano per ora danni o feriti. Nel capoluogo ligure evacuata una scuola per precauzione. Altro evento sismico (magnitudo 2.8) ieri tra le province di Modena e Ferrara - Roma, 14 novembre - Scossa di  terremoto tra Piemonte e Liguria, tra le province di Alessandria e di Genova. La scossa, riferisce l’Ingv (Istituto Nazionale di geofisica e vilcanologia), è stata registrata alle 12.34, con una magnitudo di 3.1 e una profondità di 10,6 chilometri.
L’epicentro in provincia di Genova. I comuni entro i 10 km dall’epicentro sono stati Fraconalto e Voltaggio in provincia di Alessandria e Busalla, Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Ronco Scrivia, Savignone, Serra Riccò in provincia di Genova.
Dalle verifiche effettuate da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose.
SEGUI LE NOTIZIE SU FACEBOOK
Condividi
La scossa è stata avvertita distintamente a Genova e in buona parte della provincia e sono stati molti i cittadini allarmati che hanno tempestato di telefonate il centralino dei vigili del fuoco. Una scuola nel quartiere genovese di Sestri Ponente è stata precauzionalmente evacuata
Un altro evento sismico, in mattinata,  è stato avvertito dalla popolazione tra le province di Modena e Ferrara. Le localita’ prossime all’epicentro sono i comuni di Finale Emilia e San Felice sul Panaro (Modena) e Bondeno (Ferrara).
Secondo i rilievi registrati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 11 e 23 con magnitudo di 2.8.
Anche in questo caso, dalle verifiche effettuate da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny