Usa, una ondata di tornado devastano lo stato dell' Illinois

New York, 18 novembre 2013 - Ci sono già almeno 5 morti a Peoria e Washington in Illinois, mentre si registrano centinaia di feriti. Intere contee sono già state rase al suolo da una serie di tornado che hanno colpito ieri 26 stati americani ,ma soprattutto l’Illinois e le aree nei dintorni di Chicago sono flagellate. Pioggia venti fortissimi  hanno scosso i grattacieli, e polverizzato le basse abitazioni delle periferie. Le comunicazioni in molte zone sono interrotte, lo stato di emergenza è generale.  I tornano che hanno toccato terra sono stati più di 13 , un vero e proprio attacco .

Gli stati americani  interessati da questa gigantesca ondata di maltempo sono 26 e riguarderebbero oltre 120 milioni di persone. Tornado e uragani si stanno muovendo dall’Illinois al Michigan dal Kentucky all’Ohio. Sarebbero più di settanta  quelli che minacciano gli Stati Uniti e che dal Midwest si stanno muovendo verso la East Coast. Gli appelli a trovare rifugio negli scantinati o nei bunker pubblici rimabalzano da una stazione televsiva all’altra a Washington la cittadina dell’illinois non si sarebbe più una sola abitazione in piedi.
Il rischio mentre la note si sta stava avvicinando è che la gente possa rimanere bloccate nelle auto mentre sta tentando di scappare dalla zone a rischio. In ogni stato i meteorologi hanno preso il "controllo" in tutte le stazioni televisive comunicando alle persone  le tecniche dell’evacuazione e le strade da seguire per non rimanere intrappolati nel buio e senza carburante. Migliaia di aiuto sonpo state sollevate dalla forza del vento e lanciate a decine di metri di distanza. Diverse contee sono ormai deserte. La tensione cresce col passare delle ore.

4 commenti:

Marco ha detto...

Anche questi sono provocati dagli Americani? A me sembra che vi sono persone in questo blog che sono anti Americani e anti occidentali cosi per sentito dire, è una moda, o un ritornello inculcato nel cervello?
Ripeto che a me interessano solo le sorti del nostro paese e non spreco il mio tempo a fare supposizioni complottiste o accusare un altro stato di aver creato il super tifone nelle Filippine, questa è becera demagogia senza fondamento, chiacchiere da bar e nient altro.
Siamo seri e guardiamo alle cose reali, il tempo della caccia alle streghe è finito da un pezzo, non torniamo ai tempi nefasti di una volta, viviamo con i piedi a terra.

Anonimo ha detto...

a 18 novembre 2013 15:55 la popolazione americana viene bombardata dalle scie chimiche con la stessa intensita' caro amico mio,il problema e' chi commette questi crimini per giutificare il "global warming" e presto anche in Italia ci saranno evnti meteo estremi pilotati ad arte

Anonimo ha detto...

infatti la "ampagna" è già iniziata, dopo il "ciclone" sulla Sardegna.... E' solo l'inizio...

Anonimo ha detto...

Scusa anonimo 14:10 sei Toscano come me...perchè ho visto che hai mangiato la c. Ciao e scusami la battuta.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny