Massaggia per 60 secondi le tua dita,guarda cosa succede al tuo corpo...

La riflessologia è una valida ed efficace tecnica per esaminare e trattare svariati problemi di salute. Si basa sul presupposto che ogni organo o apparato abbia proiezioni in altre specifiche aree del corpo(piede, mano, viso, orecchio ecc.), così come individuate da apposite mappe (nella foto). Opportunepressioni su queste aree producono una reazione nell’organo corrispondente.

Oltre che rivolgendoci a un riflessologo, possiamo ottenere ottimi risultati anche con l’automassaggio, ovvero praticando da soli un trattamento riflessologico speditivo.

Per alleggerire tensioni e nervosismo, in vista di un impegno importante, di un esame o di un’interrogazione, o semplicemente perché ci sentiamo sotto pressione e incapaci di rilassarci, potremo efficacemente utilizzare la riflessologia della mano.

L’obiettivo della riflessologia è cercare un effetto riequilibrante, ed è per questo che è capace di alleviare vari tipi di dolori e malesseri.


In questo articolo ti spieghiamo come la riflessologia, applicata sulle dita della mano, può darci grandissimi benefici.

Pollice: è connesso ai polmoni e al cuore. Per tanto, se ci sentiamo con il fiato corto, dobbiamo effettuare un massaggio su questo dito.

Anulare: connesso allo stomaco e all’intestino, va massaggiato se si soffre di stitichezza o di altri problemi stomacali.

Indice: è connesso al colon e allo stomaco. Allevia stitichezza e diarrea. Massaggialo per 60 secondi.

Medio: se si soffre di insonnia, massaggiare il dito medio può essere un ottimo metodo per favorire il sonno. E’ utile anche per ridurre vertigini e nausea.

Mignolo: emicrania e dolore al collo sono spesso causati da problemi al flusso sanguigno. Per risolvere questo problema puoi provare ad effettuare un semplice massaggio al mignolo.


Fonte: Rimedio-Naturale.it

1 commento:

  1. Ottimo articolo
    Comunque tutti questi benifici sono da collegare al fatto che dalle dita delle mani partano i meridiani del corpo, i quali per la Medicina Tradizionale Cinese sono collegati direttamenteai ai nostri organi interni.

    Come altro beneficio è l'automassaggio della pianta del piede che attraverso la riflessologia plantare si riesce a stimolare energeticamente tutto il nostro corpo portando benefici generali.

    Fulvio

    RispondiElimina

Unisciti al blog per commentare...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 


Post più popolari

AddToAny